Nuoro. Riapre Farcana: il “salva-estate” è firmato ASD HAC Nuoro

Francesco Pirisi

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Riapre Farcana: il “salva-estate” è firmato ASD HAC Nuoro

sabato 19 Luglio 2025 - 11:14
Nuoro. Riapre Farcana: il “salva-estate” è firmato ASD HAC Nuoro

La piscina di Farcana

Domani (domenica) o al massino lunedì riapre sul monte Ortobene la piscina scoperta. Il comune ne ha affidato la gestione all’Asd Handball Athletic Club Nuoro, guidato da Roberto Deiana. Una gestione senza canone, ma neanche costi per il comune. Il club (che opera nel campo della pallamano) si è occupato nelle ultime settimane di ripristinare l’impianto, che sorge nell’area di Farcana. È stato rifatto il rivestimento della vasca da 50 metri. Sono stato rimessi a nuovo i motori, che consentono il pompaggio e il riciclo dell’acqua. Cure anche per gli spogliatoi, con la sostituzione degli scaldacqua. A bordo piscina sarà assicurato il servizio ristoro, anche grazie alla collaborazione con il vicino ostello, affidato dal comune all’associazione Alternatura.

I SERVIZI – L’altro servizio sarà quello per la sicurezza in acqua, garantito da bagnini professionisti. L’Asd Hac ha confermato i prezzi d’ingresso praticato due anni fa, l’ultima estate in cui la piscina è stata utilizzata. Non pagheranno alcun biglietto gli over 75. Stessa agevolazione per le persone con disabilità, estesa ai loro accompagnatori. Parole di soddisfazione da parte del presidente Deiana: «Il nostro sodalizio ha deciso di fare questo sforzo, per dare un servizio alla città. Quando abbiamo visto che l’impianto rischiava di rimanere fermo per il secondo anno consecutivo – ha aggiunto – ci siamo affrettati a presentare una proposto per la gestione al comune, per l’estate. La concomitanza con le elezioni comunali – prosegue Deiana – ha fatto slittare i tempi. Ora cercheremo di fare il massino, affinché il servizio sia ottimale». L’attesa in città per la riapertura è tanta. E in particolare quella dei centri ricreativi per bambini e ragazzi, che saranno tra i primi a presentarsi ai cancelli di Farcana.

F. P.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi