NUORO – Un appello accorato che ha mobilitato la comunità di Nuoro si è concluso con un lieto fine: Nirvana, il gatto tuxedo bianco e nero scomparso ormai da nove giorni nella zona di viale Sardegna-Istituto Agrario, è tornato a casa.
Il suo proprietario, il signor Crisponi, aveva lanciato un commovente appello nei giorni scorsi, esprimendo la profonda angoscia per la sparizione del suo amato felino, un maschio castrato e vaccinato. “Abbiamo setacciato mezza Nuoro per cercarlo, affisso volantini, lanciato appelli sui social, contattato tutti i veterinari della zona, visitato le colonie feline autorizzate e persino il Centro Provinciale Animali della Provincia di Nuoro. Siamo disperati”, aveva dichiarato il signor Crisponi (APPROFONDISCI).
La speranza, però, non si era mai spenta, e proprio ieri sera è arrivata la notizia tanto attesa. Nirvana è stato ritrovato grazie all’aiuto di un cittadino attento che ha contattato il signor Crisponi inviando le foto del gatto tramite WhatsApp, confermando che si trattava proprio di lui.
“Potete immaginare la mia felicità – ci ha raccontato il signor Crisponi, visibilmente commosso -. Volevo condividere con voi la gioia della mia famiglia. Il vostro articolo è stato di grande aiuto. Ho ricevuto moltissime telefonate…”.
LEGGI ANCHE:
Nuoro. Gatto scomparso da nove giorni. Il proprietario disperato: “Aiutatemi a trovare Nirvana”
