NUORO – In arrivo un fine settimana all’insegna del caldo torrido. L’ennesima espansione dell’anticiclone africano, secondo le previsioni de iLMeteo.it, porterà un deciso aumento delle temperature in tutta Italia, e il capoluogo barbaricino non farà eccezione.
Già per domani, sabato 19 luglio, a Nuoro è prevista una massima di 36°C. La situazione è destinata a peggiorare domenica 20 luglio, quando le colonnine di mercurio a Nuoro potrebbero toccare i 38°C.
Le previsioni indicano che il caldo intenso persisterà almeno fino alla metà della prossima settimana. Lunedì e martedì è possibile un ulteriore rialzo delle temperature, non solo nei capoluoghi di provincia ma anche in molte località interne della Sicilia e della Sardegna.
Per un po’ di tregua da questa ondata di calore, dovremo attendere la metà della prossima settimana, quando, forse, l’anticiclone delle Azzorre potrebbe portare temperature più fresche. Nel frattempo, si raccomanda di prendere tutte le precauzioni necessarie per affrontare il caldo, come idratarsi adeguatamente e evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde.
