Cina: Zhejiang, aperto nuovo aeroporto a Lishui

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: Zhejiang, aperto nuovo aeroporto a Lishui

venerdì 18 Luglio 2025 - 10:42

Hangzhou, 18 lug 15:45 – (Xinhua) – L’aeroporto di Lishui, situato nel sud della provincia orientale cinese dello Zhejiang, ha aperto ufficialmente al traffico aereo oggi.

Nel pomeriggio di oggi, il primo volo in arrivo dell’aeroporto, CA1873, è arrivato dall’Aeroporto Internazionale di Pechino-Capital ed è atterrato senza problemi.

Designato come aeroporto regionale nazionale, la nuova struttura è stata progettata per gestire 1 milione di passeggeri e 4.000 tonnellate di merci all’anno. La pista dell’aeroporto è lunga 2.800 metri e l’edificio del terminal copre un’area di 12.000 metri quadrati.

L’apertura dell’aeroporto di Lishui rafforzerà il ruolo della città di Lishui come hub di trasporto globale, migliorerà i servizi per 470.000 cinesi d’oltremare e per i 2,7 milioni di residenti della città, attirerà un maggior numero di turisti nei paesaggi panoramici di Lishui e incoraggerà un maggior numero di imprese a investire nella città e nelle aree circostanti, secondo Luo Xiaolin, capo dell’ufficio locale dei trasporti.

Nel suo primo giorno di attività, l’aeroporto ha lanciato le rotte per Pechino e Shanghai. Entro l’anno seguiranno le rotte per Guangzhou, Shenzhen, Guiyang, Chongqing e Chengdu, mentre il numero totale di rotte dovrebbe superare le 10 entro la fine del 2025 e arrivare a 14 entro il 2026. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi