NUORO – Come anticipato su queste pagine questa mattina, Domenico Cabula, esponente di spicco di Sinistra Futura Sardegna, ha ufficialmente accettato l’incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Nuoro questo pomeriggio. La nomina, arrivata dopo una richiesta unanime da parte dell’intero partito, segna un passo importante per la formazione politica, che celebra l’ingresso di un proprio rappresentante nell’esecutivo del capoluogo della Sardegna centrale.
Cabula, descritto dal partito come un “compagno leale, serio e di comprovata esperienza“, è anche Presidente provinciale di Sinistra Futura Nuoro e viene considerato un “gemello politico” di Gianni Cossu (APPROFONDISCI).
L’ingresso di Sinistra Futura nell’esecutivo nuorese viene salutato come un fatto politico di primaria importanza per l’alleanza che attualmente governa la regione. Il movimento sottolinea come la presenza di Cabula sia una garanzia per l’attuazione del progetto progressista che ha portato alla sconfitta della destra sarda. “Questa nostra scelta è la conferma che la Buona Politica è ancora possibile“, afferma Sinistra Futura Sardegna in una nota, augurando buon lavoro al neo-assessore. “Siamo ben rappresentati“, conclude, ribadendo l’impegno costante del partito.
S.Nov.
LEGGI ANCHE:
Nuoro. Gianni Cossu si fa da parte: aperta la successione in Sinistra Futura per la Giunta Fenu
