Il processo a carico di Ciro Grillo, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria si avvia alla conclusione. Oggi, a Tempio Pausania, sono riprese le arringhe dei legali della difesa, preludio alla possibile emissione della sentenza già nel pomeriggio. I quattro giovani sono accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa italo-norvegese e di una sua amica.
Questa mattina è attesa la conclusione dell’intervento dell’avvocato Mariano Mameli, che assiste Edoardo Capitta insieme al collega Ernesto Monteverde. Subito dopo, si terranno le eventuali repliche da parte del procuratore capo Gregorio Capasso. Ricordiamo che il PM, nella sua requisitoria, ha richiesto una condanna a nove anni di reclusione per tutti e quattro gli imputati.
Il collegio giudicante, presieduto da Marco Contu e composto anche dai giudici a latere Marcella Pinna e Alessandro Cossu, potrebbe ritirarsi in camera di consiglio già nel pomeriggio per deliberare e pronunciare la sentenza, ponendo così fine a un processo che ha attirato notevole attenzione mediatica.
