Pechino, 14 lug 15:08 – (Xinhua) – La Cina sta assistendo a un aumento degli arrivi di turisti stranieri con l’inizio della stagione delle vacanze estive, con un numero maggiore di viaggiatori internazionali attratti dalla fusione unica di cultura antica e vitalità moderna del Paese.
Secondo i dati ufficiali, tra il primo e il 10 luglio i porti di ingresso di Pechino hanno gestito oltre 640.000 viaggiatori in entrata e in uscita, tra cui 171.000 turisti stranieri, segnando un aumento del 22,1% su base annua.
Un totale di 2,56 milioni di viaggiatori stranieri sono entrati in Cina attraverso gli aeroporti internazionali di Shanghai Pudong e Hongqiao nella prima metà di quest’anno, segnando un aumento del 44,7% anno su anno.
Per far fronte alla crescente domanda, le autorità per l’immigrazione nei principali punti di controllo di frontiera hanno introdotto una serie di misure per ridurre i tempi di attesa e migliorare l’esperienza di viaggio.
L’aumento è stato determinato dal continuo allentamento delle politiche di ingresso per i visitatori stranieri da parte della Cina. Finora, la politica cinese di transito senza visto per 240 ore si applica a 55 Paesi, mentre i cittadini di 47 Paesi hanno diritto all’ingresso unilaterale senza visto. (Xin) © Xinhua
