Tragico incidente stradale all’alba di oggi. Erano le 5,30 quando un’autovettura è uscita di strada e si è ribaltata più volte, sbalzando fuori dall’abitacolo il conducente, unico occupante, che è morto sul colpo. L’incidente si è verificato lungo la Statale 291 della Nurra, nei pressi di Alghero.
Sul posto è intervenuto il personale sanitario 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 51enne, e una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Alghero che, dopo aver messo in sicurezza l’auto e l’area dell’incidente, ha effettuato un’accurata perlustrazione della zona per escludere la presenza di altri passeggeri, con esito negativo. Presenti anche i Carabinieri, che stanno conducendo le indagini per determinare le cause esatte dell’indidente.

Vorrei precisare e aggiungere che a salvare queste persone non sono stati solo i bagnini, ma fondamentale è stato l’intervento dei due istruttori della scuola di nautica Sea Roots che con le loro tavole da surf si sono recati in mare per recuperare e avvicinare alla riva le persone che rischiavano di annegare. Solo in un secondo momento, avvicinatisi alla riva, sono Intervenuti i bagnini.