SANTA TERESA GALLURA – Un giovane di Sassari, Riccardo Rundine, di 32 anni, è stato rinvenuto senza vita all’interno della sua tenda nella suggestiva Valle della Luna, a Santa Teresa Gallura. A fare la tragica scoperta sono stati gli amici che avevano trascorso la notte con lui.
Accanto al corpo di Rundine, i carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania, giunti tempestivamente sul luogo, hanno trovato sostanze stupefacenti e farmaci. La Procura di Tempio Pausania ha immediatamente aperto un’inchiesta e ha disposto l’autopsia sul corpo del 32enne per chiarire le cause del decesso. L’ipotesi principale su cui si concentrano gli investigatori è che la morte possa essere stata causata da un mix fatale di droga e farmaci.
Secondo le testimonianze raccolte dai militari, Riccardo Rundine sarebbe andato a dormire tranquillamente la sera precedente, senza manifestare alcun malessere. Solo al risveglio, gli amici lo hanno trovato privo di vita e hanno allertato le autorità.
Inizialmente, i primi accertamenti, anche da parte del personale del 118 intervenuto sul posto, sembravano suggerire una morte per cause naturali, data l’assenza di segni di violenza sul corpo. Tuttavia, i carabinieri, sotto il coordinamento della Procura, stanno proseguendo le indagini a 360 gradi, senza tralasciare alcuna pista. L’autopsia sul corpo di Riccardo Rundine dovrebbe essere eseguita domani presso l’istituto di Medicina legale di Sassari.
