SAMATZAI – Gravissimo incidente sul lavoro questa mattina per un operaio di 35 anni, rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato dal muletto che stava manovrando. L’episodio è avvenuto intorno alle 7:30 all’interno di un capannone in una zona artigianale del comune.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo si sarebbe ribaltato improvvisamente, intrappolando l’uomo. Immediatamente soccorso dai colleghi presenti, l’operaio è stato successivamente liberato dall’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso. Considerata la gravità delle ferite, l’operaio è stato trasportato in codice rosso con l’elicottero all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni sono gravi, ma fortunatamente i medici hanno escluso il pericolo di vita.
Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro, sono intervenuti anche i Carabinieri e gli specialisti dello SPRESAL (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro).
