NUORO, 8 luglio – Si terranno domani, mercoledì 9 luglio, alle ore 16:00, nella parrocchia di Santa Maria Maggiore a Orune, i funerali di Luigi Contena, il 32enne ucciso lo scorso 4 luglio nelle campagne tra Orune, Benetutti e Nuoro, in località Su Cussolu. La notizia è stata annunciata dalla stessa parrocchia sui social media.
L’autopsia, condotta dal medico legale Roberto Demontis e conclusasi ieri sera all’ospedale Brotzu di Cagliari, ha rivelato che Contena è stato raggiunto da almeno due colpi di fucile esplosi a una trentina di metri di distanza: uno lo ha colpito alla testa e l’altro al torace. La vittima è caduta a terra prima di poter estrarre la sua pistola.
Nel frattempo, i Carabinieri del RIS hanno effettuato un nuovo sopralluogo nell’area dell’agguato, un terreno di proprietà della famiglia Contena. L’obiettivo è cercare tracce sull’erba antistante il cancello d’ingresso, dove è stato freddato Contena, e tra gli alberi, dove il killer potrebbe essersi nascosto in attesa.
Proseguono intanto le indagini della Procura e degli investigatori, che stanno approfondendo anche un altro fatto di sangue avvenuto nel paese: l’omicidio di Luca Goddi, avvenuto nell’agosto di due anni fa davanti a un bar di Orune. Per quel delitto, pochi mesi fa, era finito in carcere Pietro Contena, padre della vittima dell’agguato di venerdì. Altre tre persone sarebbero state denunciate dai Carabinieri per favoreggiamento.
