Cina: promuove costruzione di strutture di ricarica ad alta potenza

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: promuove costruzione di strutture di ricarica ad alta potenza

lunedì 07 Luglio 2025 - 22:33

Pechino, 07 lug 14:47 – (Xinhua) – La Cina ottimizzerà ulteriormente il layout della rete nazionale delle strutture di ricarica e costruirà costantemente un sistema di infrastrutture di ricarica ad alta potenza con un layout razionale, una qualità potenziata e una tecnologia avanzata, ha dichiarato oggi la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC).

La NDRC e altri tre organi governativi hanno pubblicato congiuntamente una circolare sul settore, sottolineando che l’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici è fondamentale per sostenere lo sviluppo dell’industria dei veicoli a nuova energia (NEV) e la costruzione di nuovi sistemi di alimentazione, nonché per promuovere la trasformazione verde a basse emissioni di carbonio nei settori dei trasporti e dell’energia.

In base allo sviluppo economico locale, all’intensità della promozione dei NEV e alla distribuzione delle risorse energetiche, le strutture di ricarica ad alta potenza dovrebbero essere sviluppate con un layout localizzato, moderatamente avanzato e scientificamente ragionevole, concentrandosi sullo scenario “charge-and-go”, si legge nella circolare.

Entro la fine del 2027, la Cina punta ad avere più di 100.000 strutture di ricarica ad alta potenza in tutto il Paese, oltre a migliorare la qualità del servizio e l’applicazione tecnologica.

La Cina promuoverà inoltre l’applicazione innovativa della tecnologia di ricarica ad alta potenza, riporta la circolare, sottolineando che l’aggiornamento tecnologico delle apparecchiature di ricarica dovrebbe essere potenziato per migliorare l’efficienza operativa e la durata di tali strutture. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi