Macomer. Tragedia sulla SS131 a Campeda: circolazione bloccata e percorsi alternativi

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Macomer. Tragedia sulla SS131 a Campeda: circolazione bloccata e percorsi alternativi

giovedì 03 Luglio 2025 - 13:12
Macomer. Tragedia sulla SS131 a Campeda: circolazione bloccata e percorsi alternativi

Il camion distrutto nell'incidente

Dopo il grave incidente in cui ha perso la vita un uomo di 48 anni, Filippo Ionta, uscito di strada con l’autoarticolato di una ditta di Latina di cui era alla guida, schiantandosi a bordo strada prima di ribaltarsi, la circolazione è attualmente interrotta in entrambe le direzioni sulla Strada Statale 131. Il traffico in direzione sud è deviato al chilometro 162, in corrispondenza della SP8. Per chi viaggia in direzione nord, la deviazione è stata istituita al chilometro 148,500, in corrispondenza dello svincolo della Statale 129 Bis. Le autorità raccomandano prudenza e di seguire attentamente le indicazioni sul posto.

La tragedia si è consumata intorno alle 9:30 di questa mattina al chilometro 150, in territorio di Macomer, all’altezza di Campeda (APPROFONDISCI).

Il camion distrutto nell'incidente

Il camion distrutto nell’incidente

L’INCIDENTE – L’autoarticolato, cje viaggiava in direzione di Cagliari, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e dopo essersi schiantato a bordo strada si è ribaltato non lasciando scampo al conducente. Il personale dell’ANAS è stato il primo a intervenire sul posto, seguito dai Vigili del Fuoco. Poco dopo è arrivato anche l’elisoccorso per prestare assistenza al 48enne ma le sue condizioni erano già disperate e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118, non rimanendo altro che constatarne il decesso.

L’incidente ha causato anche il danneggiamento del guardrail che separa le due corsie. Sul luogo del sinistro stanno operando i Vigili del Fuoco per le complesse operazioni di messa in sicurezza dell’autoarticolato, anche con l’ausilio di un’autogrù inviata dal Comando di Oristano.

LEGGI ANCHE:

Macomer. Camion fuori controllo si schianta sulla SS 131: morto il conducente

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi