Tragedia della strada intorno alle 9:30 di questa mattina al chilometro 150 della Strada Statale 131, in territorio di Macomer, all’altezza di Campeda dove, per cause ancora in fase di accertamento, un autoarticolato di una ditta di Latina che viaggiava in direzione di Cagliari ha perso il controllo schiantandosi a bordo strada e ribaltandosi.

Il camion distrutto nell’incidente
L’impatto è stato violento: il mezzo è andato completamente distrutto e ha invaso la corsia, fortunatamente, senza coinvolgere altri veicoli. Il personale dell’ANAS è stato il primo a intervenire sul posto, seguito dai Vigili del Fuoco. Poco dopo è arrivato anche l’elisoccorso per prestare assistenza al conducente del camion, Filippo Ionta, 48 anni, ma le sue condizioni erano già disperate e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118, non rimanendo altro che constatarne il decesso.

Il camion distrutto nell’incidente
Anche il guardrail che separa le due corsie è stato danneggiato provocando un forte rallentamento del traffico: al momento la circolazione è completamente interrotta in entrambe le direzioni di marcia- Sul posto stanno operando i vigili del fuoco le complesse operazioni di messa in sicurezza dell’autoarticolato anche con l’ausilio di una autogrù inviata dal Comando di Oristano.
