NUORO, 2 luglio 2025 – Un tentativo in extremis per sbloccare la situazione. Il sindaco di Nuoro, Emiliano Fenu, ha convocato questa mattina un vertice urgente con i vertici del Partito Democratico (PD) e di “Uniti per Fenu”, nel tentativo di sciogliere i nodi che stanno impedendo la formazione della Giunta, a pochi giorni dalla data ufficiale di insediamento prevista per lunedì 7 luglio.
La tensione politica, salita alle stelle nei giorni scorsi, ruota in particolare attorno alla delicata gestione dell’assessorato ai “Grandi Eventi”, diventato il “pomo della discordia” tra le due forze politiche della maggioranza. Mentre “Uniti per Fenu” rivendica la delega in virtù del progetto “Pala eventi” e spinge per Marilena Roich, il PD insiste per Giovanni Mossa.
“Qualcosa si muove,” filtra dagli ambienti della Maggioranza, che ha espresso la necessità di “fare in fretta” per trovare una soluzione. L’incontro odierno, che vede seduti allo stesso tavolo il Sindaco, il segretario del PD e i rappresentanti di “Uniti per Fenu”, è un passaggio cruciale per cercare un’intesa che sblocchi la distribuzione degli incarichi.
Un aggiornamento sulla situazione è atteso in serata, dopo una successiva riunione che si terrà stasera. La speranza è che le prossime ore portino la fumata bianca necessaria per dare finalmente il via alla nuova amministrazione Fenu.
