La Nuorese inizia la stagione con l’open day delle squadre giovanili

Redazione

La Nuorese inizia la stagione con l’open day delle squadre giovanili

di Francesco Tuffu
mercoledì 02 Luglio 2025 - 07:38
La Nuorese inizia la stagione con l’open day delle squadre giovanili

Gli allievi della Nuorese nella scorsa stagione

NUORO – Il primo luglio coincide con l’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva. In questo non fa eccezione la Nuorese Calcio: la prima squadra della città sta presentando sui suoi canali social i volti vecchi e nuovi che saranno protagonisti della prossima stagione nel campionato di Eccellenza Regionale, a partire dal nuovo mister Claudio Bonomi, ex giocatore di alto livello e tecnico di esperienza che torna in Sardegna dopo l’esperienza a Barisardo di due anni fa.

In attesa di definire l’organico verdeazzurro in vista del prossimo campionato, si scaldano già i motori delle giovanili, anch’esse reduci da una stagione importante: dal 2 luglio al Franco Frogheri è tempo di Open Day per le categorie under 18 e under 17 (allievi regionali fascia A1).

Si tratta di una due giorni aperta ai ragazzi di Nuoro del territorio nati tra il 2008 e il 2010 che avranno l’opportunità di lavorare con lo staff tecnico verdeazzurro. “Indossa anche tu 95 anni storia” è il motto che appare sulla locandina dell’evento: la Nuorese è la società più blasonata del territorio e l’idea del presidente Gianni Pittorra e del suo direttivo, fin dall’insediamento, è quella di restituire centralità al quasi centenario sodalizio di via Aosta a partire dalle giovanili. La maglia della Nuorese deve tornare ad essere appetibile per i tanti ragazzi del circondario. L’Open Day del 2 e 3 luglio sarà l’occasione per i ragazzi di conoscere l’ambiente verdeazzurro a partire dai tecnici e i rispettivi staff. Quest’anno la Nuorese ha deciso di disputare il campionato regionale under 18 che sostituirà la juniores under 19: un campionato di livello superiore e una vetrina importante per i giovani verdeazzurri che vivranno questa avventura con vista prima squadra. Per quanto riguarda gli allievi regionali, l’obiettivo è consolidare quanto di buono ha fatto la squadra di mister Marco Porcheri nella passata stagione.

Appuntamento al Frogheri il 2 luglio alle ore 17:30 per la categoria allievi (2009-2010. Il giorno successivo alla stessa ora Open Day Under 18 (nati nel 2008). 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi