NUORO – Dopo mesi di difficoltà per pendolari e residenti, è stata revocata l’ordinanza che limitava la sosta nei pressi del Parco di Sant’Onofrio a Nuoro. La decisione è stata accolta con grande soddisfazione dall’NSC (Nuovo Sindacato Carabinieri) di Nuoro.
A darne notizia è stato il Segretario Generale Provinciale, Antonio Piccirillo, che ha espresso “Piena soddisfazione per questa scelta attuata dal Comune di Nuoro tramite l’ordinanza 253 a firma del Dirigente Dott. Massimiliano Zurru”. Piccirillo ha ricordato come sia stato proprio l’NSC Nuoro a sollevare per primo la questione, con una nota inviata il 4 ottobre 2024 al Commissario Straordinario del Comune di Nuoro e, per conoscenza, al Prefetto. La segnalazione non riguardava solo il personale che si reca al lavoro, ma anche i numerosi residenti della zona che incontravano serie difficoltà nel trovare parcheggio. Nella stessa nota, l’NSC aveva anche evidenziato un’altra problematica legata alla sicurezza stradale: il sollevamento di marciapiedi e manto stradale causato dall’apparato radicale degli alberi. Una situazione che rendeva difficile il transito sia per i pedoni che per i veicoli. “Ci auguriamo – conclude Piccirillo – che questo sia solo l’inizio di un confronto costruttivo tra questa sigla e l’amministrazione del Comune di Nuoro”.
LEGGI ANCHE
https://www.cronachenuoresi.it/2025/06/24/nuoro-parcheggi-in-via-santonofrio-dopo-la-petizione-revocato-il-divieto-di-fermata/
