Risse e stragi del week-end: San Teodoro e Budoni passate al setaccio dai Carabinieri – VIDEO

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Risse e stragi del week-end: San Teodoro e Budoni passate al setaccio dai Carabinieri – VIDEO

sabato 28 Giugno 2025 - 09:18
Risse e stragi del week-end: San Teodoro e Budoni passate al setaccio dai Carabinieri – VIDEO

I Carabinieri hanno intensificato i controlli sul territorio nei comuni di San Teodoro e Budoni, con l’obiettivo di prevenire le “stragi del sabato sera” e contrastare l’abuso di alcol e droghe. L’operazione ha portato al controllo di oltre 70 conducenti, con un bilancio significativo di denunce e sanzioni.

Durante i posti di blocco, in particolare sulla SS131 DCN in direzione Olbia, i militari hanno denunciato 4 persone per guida in stato d’ebbrezza grave, sorprese con un tasso alcolemico ben oltre i limiti consentiti. Altre 10 persone sono state sanzionate amministrativamente per aver guidato con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l. In un caso eclatante, un’intera comitiva in uscita da un locale non era in grado di mettersi alla guida a causa dell’ingente consumo di alcol. A tutti i conducenti trovati in stato di alterazione è stata ritirata la patente.

L’attenzione dei Carabinieri si è estesa anche ai luoghi affollati e alle aree circostanti le discoteche, frequentate da numerosi avventori e turisti. Qui, sono state denunciate 2 persone per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere, sorprese con due coltelli a serramanico.

Inoltre, i controlli hanno permesso di individuare e denunciare un 29enne per evasione dagli arresti domiciliari, sorpreso fuori dalla sua abitazione senza giustificato motivo.

Sul fronte del contrasto agli stupefacenti, 9 maggiorenni sono stati segnalati al Prefetto come assuntori, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, hashish e cocaina.

;LE IMMAGINI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi