Nuoro al centro del futuro: laboratori su Cittadinanza Globale e Sviluppo Sostenibile

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro al centro del futuro: laboratori su Cittadinanza Globale e Sviluppo Sostenibile

venerdì 27 Giugno 2025 - 12:43
Nuoro al centro del futuro: laboratori su Cittadinanza Globale e Sviluppo Sostenibile

NUORO– La Regione Autonoma della Sardegna lancia un’opportunità imperdibile per i giovani e le associazioni giovanili dell’isola: una serie di laboratori intensivi dedicati alla cittadinanza globale e allo sviluppo sostenibile. Se hai voglia di confrontarti, imparare in modo innovativo e fare la differenza, questa è l’occasione che fa per te!

Questi laboratori saranno guidati dall’associazione TDM 2000, in collaborazione con la società Poliste, e si distingueranno per un approccio basato sull’educazione non formale e sulla partecipazione attiva. Dimentica le lezioni noiose: qui si impara facendo, condividendo e mettendo in gioco la propria creatività.

PERCHÈ NON PUOI MANCARE? Partecipare sarà un’esperienza coinvolgente, creativa e fuori dagli schemi. Sarai al centro di un processo di apprendimento dinamico, dove ogni idea è benvenuta. Durante il laboratorio avrai la possibilità di:

  • Confrontarti con altri giovani sui grandi temi che stanno plasmando il nostro futuro.
  • Approfondire cosa significa realmente essere cittadini del mondo oggi, con tutte le responsabilità e le opportunità che ne derivano.
  • Partecipare ad attività pratiche, lavori di gruppo e giochi educativi che renderanno l’apprendimento divertente e memorabile.
  • Utilizzare strumenti digitali e quiz interattivi per mettere alla prova le tue conoscenze e scoprire nuove prospettive.
  • Capire come anche i più piccoli gesti quotidiani possano avere un impatto significativo e fare la differenza per un futuro più sostenibile.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 2 luglio 2025, dalle ore 16:00 alle 19:00, a Nuoro, presso il Centro Europe Direct in via Manzoni 83

La partecipazione è completamente gratuita! Non perdere l’occasione di essere parte attiva del cambiamento e di contribuire a plasmare un futuro migliore. Per iscriverti, clicca qui:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi