Pechino, 27 giu 15:02 – (Xinhua) – Il ministro cinese degli Esteri Wang Yi visiterà la sede dell’UE e terrà il 13mo ciclo del Dialogo strategico di alto livello Cina-UE, visiterà la Germania e terrà l’ottavo ciclo del Dialogo strategico Cina-Germania sulla diplomazia e la sicurezza, e visiterà la Francia per dei colloqui con il ministro francese degli Esteri e per la riunione del meccanismo di Dialogo di alto livello Cina-Francia sugli scambi interpersonali dal 30 giugno al 6 luglio, ha annunciato oggi un portavoce del ministero cinese degli Esteri.
Durante la permanenza a Bruxelles, Wang, anche membro dell’Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese, incontrerà e avrà colloqui rispettivamente con il primo ministro belga Bart De Wever e con il vice primo ministro e ministro degli Esteri Maxime Prévot, ha dichiarato il portavoce.
La visita di Wang avverrà su invito dell’alto rappresentante per gli Affari Esteri e la politica di sicurezza dell’UE Kaja Kallas, del ministro degli Esteri federale della Germania Johann Wadephul e del ministro dell’Europa e degli Affari Esteri della Francia Jean-Noël Barrot, ha aggiunto il portavoce. (Xin)
