Dorgali apre il Consiglio comunale alla cittadinanza per discutere l’emergenza a Gaza

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Dorgali apre il Consiglio comunale alla cittadinanza per discutere l’emergenza a Gaza

Dorgali chiama a raccolta i suoi cittadini, sottolineando che la partecipazione è il cuore pulsante della vita pubblica e un pilastro fondamentale per una comunità consapevole e attiva.
mercoledì 25 Giugno 2025 - 12:14
Dorgali apre il Consiglio comunale alla cittadinanza per discutere l’emergenza a Gaza

Uno scorcio dell’abitato di Dorgali (foto S.Novellu)

DORGALI – Il Comune di Dorgali si prepara a un evento senza precedenti nella sua storia amministrativa: la convocazione del primo Consiglio comunale aperto alla partecipazione popolare. Su iniziativa del presidente del Consiglio comunale, Francesco Ruiu, la seduta straordinaria si terrà venerdì 27 giugno 2025 alle ore 18:30 in Piazza del Comune – Casa Dore. L’ordine del giorno sarà incentrato su un tema di stringente attualità e rilevanza internazionale e umanitaria: l’emergenza nella Striscia di Gaza. Il Consiglio discuterà pubblicamente la grave situazione in corso e, al termine del confronto, procederà alla votazione di un ordine del giorno per esprimere la posizione della comunità.

Questa seduta rappresenta un momento sperimentale e significativo per il Comune di Dorgali, che per la prima volta apre i lavori del proprio organo deliberativo alla partecipazione diretta dei cittadini. Tale iniziativa è in linea con le disposizioni del Regolamento comunale (Titolo III – Partecipazione Popolare e Amministrazione dell’Ente), che promuove attivamente il coinvolgimento della cittadinanza nelle decisioni pubbliche.

Il Presidente Ruiu ha rivolto un accorato invito a tutta la popolazione a prendere parte attiva all’incontro: «È fondamentale che la comunità si riunisca e prenda parte a un dibattito tanto delicato quanto necessario. Di fronte a una tragedia umanitaria di tale portata, non possiamo voltare lo sguardo altrove. La voce di ogni cittadino ha valore e deve essere ascoltata».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi