Allarme Incendio nella piana di Ottana: vasto dispiegamento di forze per contenere le fiamme

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Allarme Incendio nella piana di Ottana: vasto dispiegamento di forze per contenere le fiamme

mercoledì 25 Giugno 2025 - 16:33
Allarme Incendio nella piana di Ottana: vasto dispiegamento di forze per contenere le fiamme

fiamme nella piana di Ottana (f. C. Forestale)

OTTANA, 25 Giugno 2025 – Un incendio è divampato nella piana di Ottana  ha impegnato diverse ore un considerevole numero di squadre di soccorso, coordinate dal Corpo Forestale. L’allarme è scattato in seguito a una segnalazione proveniente dalla vedetta di Palai di Forestas, che ha immediatamente messo in moto la macchina antincendio.

Sul posto sono state prontamente inviate la pattuglia forestale di Bolotana e il GAUF (Gruppo Analisi del Fuoco) di Nuoro del Corpo Forestale. La situazione ha reso necessario anche l’intervento aereo, con un elicottero proveniente dalla base di Farcana che  incessantemente per contenere le fiamme dall’alto.

Le operazioni di spegnimento terminate intorno alle 16.00 a terra sono  state coordinate dal DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) di Bolotana del Corpo Forestale.  Sul posto operative anche le squadre di Forestas e una squadra dei Vigili del Fuoco .

Per evitare che le fiamme potessero superare la SP 17 e propagarsi nelle aree boscate di Orani e Orotelli, è stato disposto l’invio di ulteriori squadre a terra di Forestas e di pattuglie del Corpo Forestale provenienti da Gavoi e Macomer. Alle operazioni hanno partecipato attivamente anche i barracelli di Ottana, che conoscono a fondo il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi