NUORO – La ASL 3 di Nuoro ha lanciato un allarme in seguito a numerose segnalazioni ricevute dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) riguardo a messaggi fraudolenti inviati da un falso servizio CUP. Questi SMS truffa invitano i destinatari a richiamare numeri a pagamento con l’obiettivo di prosciugare il credito telefonico delle vittime.
I messaggi incriminati provengono da utenze con prefisso 893 o 895 e sollecitano a richiamare per “informazioni importanti” da parte del servizio CUP. L’ASL 3 raccomanda vivamente di non richiamare i numeri suggeriti, di non aprire allegati e di non cliccare su eventuali link presenti in questi messaggi. È fondamentale ricordare che il Servizio CUP ufficiale dell’ASL, nella sua attività di “recall” (richiamo), si limita a fornire informazioni relative agli appuntamenti programmati e non chiede mai di richiamare alcun numero.
In caso di dubbi o per verificare l’autenticità delle comunicazioni, l’ASL 3 di Nuoro invita i cittadini a consultare i contatti istituzionali ufficiali disponibili sul sito aziendale: Contatti – ASL Nuoro.
