Tenta di estorcere denaro alla nonna minacciandola di dare fuoco al letto: 26 arrestato

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Tenta di estorcere denaro alla nonna minacciandola di dare fuoco al letto: 26 arrestato

Ha tentato di estorcere denaro alla nonna di 72 anni, minacciandola di dare fuoco al letto e inseguendola fuori casa. Per questo un 26enne di Bari Sardo è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di tentata estorsione aggravata.
sabato 21 Giugno 2025 - 08:44
Tenta di estorcere denaro alla nonna minacciandola di dare fuoco al letto: 26 arrestato

L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, giovedì 19 giugno. I Carabinieri di Lanusei sono intervenuti dopo una richiesta d’aiuto, trovando l’anziana in grave pericolo a causa delle pressanti richieste di denaro del nipote. Di fronte al rifiuto, il giovane ha messo in atto le sue intenzioni: il giovane avrebbe tentato di appiccare il fuoco alle lenzuola e avrebbe persino inseguito la nonna fuori dall’abitazione

Dalle prime verifiche è emerso un quadro preoccupante: il giovane era già noto per condotte aggressive nei confronti dei familiari, con episodi risalenti a maggio 2023. In particolare, appena cinque giorni fa, il 14 giugno, il padre 50enne lo aveva denunciato per maltrattamenti contro familiari e conviventi, facendo scattare il “codice rosso”, il protocollo a tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.

L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale “San Daniele” di Lanusei. L’udienza di convalida si è svolta nel pomeriggio del, 20 giugno, e per il 26enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi