Kazakistan: inaugurato “Anno del turismo cinese”

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Kazakistan: inaugurato “Anno del turismo cinese”

martedì 17 Giugno 2025 - 16:54

Astana, 17 giu 14:09 – (Xinhua) – La cerimonia di apertura dell'”Anno del turismo cinese” in Kazakistan si è tenuta ieri presso il Museo nazionale del Kazakistan, con la partecipazione di circa 300 ospiti provenienti da Cina e Kazakistan.

Il ministro cinese della Cultura e del Turismo Sun Yeli e il ministro kazako del Turismo e dello Sport Yerbol Myrzabosynov hanno pronunciato dei discorsi in occasione dell’evento.

Tra i momenti salienti dell'”Anno del turismo cinese” in Kazakistan, nello stesso giorno è stata inaugurata anche la mostra “La seta e la Via della seta: dalla Cina al Kazakistan” al Museo nazionale.

La mostra è divisa in tre sezioni, “L’origine della seta”, “La via della seta” e “L’uso della seta”, con l’obiettivo di mostrare la ricchezza storica e lo sviluppo moderno della cultura della Via della seta, nonché l’amicizia e lo scambio culturale tra la Cina e i Paesi lungo la Via della seta.

La mostra durerà fino all’8 agosto.

La cerimonia di apertura ha visto anche spettacoli culturali, una sfilata di moda Hanfu ed esperienze dirette legate al patrimonio culturale immateriale. È stato inoltre firmato un memorandum di cooperazione tra il Museo nazionale cinese della seta e il Museo nazionale del Kazakistan. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi