Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, domenica 15 giugno, intorno alle 23:00, sulla ex Strada Statale 125, in località Ponte San Paolo, nel territorio comunale di Jerzu.
Per cause ancora in corso di accertamento, un’ autovettura con a bordo due persone si è schiantata contro un pilone del ponte, ribaltandosi poi sulla sede stradale.
A seguito del forte urto, uno dei due occupanti (il passeggero) è rimasto intrappolato tra le lamiere contorte del veicolo capovolto. Si è reso indispensabile l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lanusei, che hanno operato con rapidità per liberare l’uomo. Dopo aver creato un varco nell’abitacolo, i Vigili del Fuoco sono riusciti a estrarre il 45enne, originario di Jerzu.
Entrambi gli occupanti dell’auto sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati all’ospedale di Lanusei per le cure necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Jerzu, che hanno effettuato i rilievi di legge per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
