Nuoro. Branco di cinghiali invade le periferie della città

Franceschino Nieddu

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Branco di cinghiali invade le periferie della città

di Franceschino nieddu
domenica 15 Giugno 2025 - 06:00
Nuoro. Branco di cinghiali invade le periferie della città

Un cinghiale rovista tra la spazzatura

NUORO – Continua l’invasione dei cinghiali nelle periferie della città. È il caso della zona compresa tra le vie Don Bosco, Pertini e largo Bruno Ciari, dove di recente alcuni animali di grosse dimensioni si sono avvicinati a un’abitazione rovesciando i bidoni della spazzatura alla ricerca di cibo.

Questo fenomeno un tempo era circoscritto alle campagne, in particolare si potevano incontrare sulla strada in cima al Monte Ortobene, ma poi, la mancanza d’acqua e di cibo (a causa degli incendi), li ha costretti ad avvicinarsi anche ai centri abitati. Tempo fa gli stessi animali circolavano indisturbati nel parcheggio dell’ospedale San Francesco, spesso capita di incontrarli mentre scendono dal costone di Monte Gurtei verso via Don Bosco, prima del rifornitore di benzina.

I cittadini del quartiere sono molto preoccupati perché i cinghiali affamati e assetati potrebbero diventare aggressivi. Molti abitanti si chiedono a chi si devono rivolgere per arginare il problema.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi