Nuoro. Martedì 17 giugno rubinetti a secco in vari quartieri della città

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Martedì 17 giugno rubinetti a secco in vari quartieri della città

venerdì 13 Giugno 2025 - 16:15
Nuoro. Martedì 17 giugno rubinetti a secco in vari quartieri della città

NUORO, 13 Giugno 2025 – Un martedì di disagi attende i residenti di diversi quartieri di Nuoro: il 17 giugno, infatti, l’erogazione idrica sarà sospesa dalle 8:30 alle 18:00 a causa di lavori programmati sulla rete idrica. La mancanza d’acqua interesserà le zone di Nuraghe, Carta Loi, Monte Gurtei, Istiritta, Rione Italia, Sa Terra Mala, Sacro Cuore, Furreddu e Badu e Carros, lasciando migliaia di cittadini a fare i conti con i rubinetti a secco per gran parte della giornata.

L’intervento, a cura dei tecnici di Abbanoa, rientra nel progetto di “distrettualizzazione della rete idrica cittadina”, che prevede l’installazione di nuove apparecchiature idrauliche. Nello specifico, martedì verranno posizionate ulteriori valvole di regolazione nei nodi idrici di via Brigata Sassari, via Tempio e via Gialeto. Per consentire queste operazioni, sarà indispensabile interrompere l’erogazione dal serbatoio di Cuccullio, causando la prolungata interruzione del servizio.

Abbanoa ha dichiarato di aver pianificato tutte le operazioni per limitare al massimo la durata della chiusura e anticipare il ripristino dell’erogazione qualora i lavori dovessero terminare prima del previsto. Per qualsiasi segnalazione di anomalia, i cittadini potranno contattare il servizio guasti di Abbanoa al numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi