Cina: traffico ferroviario di passeggeri stabilisce record a gen-mag

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: traffico ferroviario di passeggeri stabilisce record a gen-mag

venerdì 13 Giugno 2025 - 16:15

Pechino, 13 giu 11:52 – (Xinhua) – La rete ferroviaria cinese ha gestito 1,86 miliardi di viaggi di passeggeri nei primi cinque mesi del 2025, ha dichiarato l’operatore ferroviario nazionale.

Questo numero ha segnato un aumento del 7,3% su base annua e un record rispetto a periodi storici simili, secondo i dati pubblicati oggi dalla China State Railway Group Co., Ltd.

Nello stesso periodo, hanno circolato in media 11.243 treni al giorno, con un aumento del 7,5% anno su anno.

Il traffico passeggeri giornaliero più elevato di quest’anno è stato registrato il primo maggio, primo dei cinque giorni di vacanze per il primo maggio. In quel giorno sono stati messi in servizio 13.752 treni, offrendo oltre 23 milioni di viaggi per i passeggeri. Finora, entrambe le cifre hanno segnato i più alti record nel loro genere per un solo giorno, ha dichiarato l’azienda.

Con l’ulteriore espansione da parte della Cina delle politiche di esenzione dal visto per i cittadini stranieri, le ferrovie cinesi hanno registrato un numero crescente di passeggeri stranieri. Nei primi cinque mesi del 2025, i cittadini stranieri hanno effettuato 7,67 milioni di viaggi in treno in Cina, con un aumento del 29% su base annua, secondo i dati.

Nel frattempo, anche il trasporto ferroviario transfrontaliero ha registrato una rapida crescita nel periodo. Ad esempio, la ferrovia Cina-Laos ha registrato 124.000 viaggi di passeggeri, con un aumento del 24,2% anno su anno, secondo i dati. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi