NUORO – Col passare delle ore l’esito dello spoglio inizia a focalizzare meglio la situazione, per quanto si tratti di dati del tutto parziali dato che le operazioni procedono molto a rilento, così come le fonti ufficiali, ovvero Ministero dell’Interno e Comune di Nuoro, che danno ancora a zero le sezioni scrutinate e, dunque, a zero i dati per ogni singolo candidato.
I NUMERI – Nel frattempo, però, i numeri iniziano a giungere nelle sedi dei vari candidati, dove l’attesa si fa sempre più palpabile. Alle 11,15, Emiliano Fenu sembra essere in testa con il 61% di preferenze accordate dagli elettori (2844 voti); segue Giuseppe Luigi Cucca con il 28% (1311 voti), Lisetta Bidoni all’8,62% (402 voti) e, infine, Domenica Mele al 2,23% (104 voti).
Dopo la lunga campagna elettorale, portata avanti senza esclusione di colpi, in cui i quattro candidati sindaco si sono confrontati sui temi scottanti per la città, confronto che ha visto anche il sostegno dei big della politica nazionale, finalmente è arrivata la resa dei conti. Nella sede di Fenu in via Manzoni il clima e disteso e si attende solo la conferma di un risultato che sembra già chiaro. Al Quadrivio, invece, dove si trova quella di Giuseppe Luigi Cucca, si fa farsi largo lo sconforto: “La città ha scelto il Centro Sinistra – commenta Cucca. Io rispetto la decisione dei cittadini ma resto comunque a disposizione per il bene della mia città”.
La notte, però, si preannuncia piuttosto lunga e i numeri potrebbero riservare ancora sorprese.
