NUORO – Fino a pochi giorni fa c’era molta preoccupazione per l’estate di cento bambini nuoresi ma un gesto provvidenziale del commissario straordinario Giovanni Pirisi sembrerebbe aver riacceso la speranza. Proprio nell’ultimo giorno del suo mandato, prima dell’inizio della maratona elettorale per l’elezione del nuovo sindaco, Pirisi avrebbe firmato una delibera cruciale: il centro estivo “Dietro mamma non siamo“, la cui apertura era in bilico, dovrebbe prolungare il servizio fino a settembre.
Questa decisione, se confermata, sarebbe una vera e propria boccata d’ossigeno per le famiglie e, soprattutto, per i bambini che rischiavano di vedere sacrificata la loro estate a causa di ostacoli burocratici e amministrativi legati alla sua gestione da parte dell’associazione. I problemi che avevano, di fatto bloccato, l’avvio del servizio sono stati solo rinviati a settembre, permettendo così ai piccoli di godere appieno della spensieratezza estiva senza ulteriori ritardi o intoppi.
L’intervento del Commissario, un atto significativo a chiusura del proprio incarico, garantirebbe che cento bambini non sarebbero privati della gioia e delle attività che un centro estivo può offrire. L’estate nuorese, almeno per loro, può finalmente iniziare.
