Nuoro. Paura ai Giardini: seduta in marmo cede e ferisce un ragazzo

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Paura ai Giardini: seduta in marmo cede e ferisce un ragazzo

di Salvatore Novellu
giovedì 05 Giugno 2025 - 20:22
Nuoro. Paura ai Giardini: seduta in marmo cede e ferisce un ragazzo

La panchina dopo il cedimento

NUORO – Momenti di apprensione si sono vissuti questo pomeriggio ai giardini di piazza Vittorio Emanuele, dove la seduta di una panchina in marmo ha ceduto improvvisamente ferendo un giovane. Secondo la prima ricostruzione l’incidente è avvenuto mentre alcuni ragazzi si stavano alzando dalla panchina quando la pesante lastra in marmo si è staccata dai supporti cadendo rovinosamente a terra e ferendo il giovane a un piede, rimasto incastrato sotto la lastra e che gli ha causato la perdita dell’unghia e lesioni. Sul posto è accorso il personale sanitario 118, che ha prestato le prime cure al malcapitato prima di accompagnarlo all’ospedale San Francesco per le cure del caso, e i vigili del fuoco che hanno circoscritto l’area dell’incidente prima di eseguire gli accertamenti di legge.

I soccorsi al giovane ferito a Nuoro

I soccorsi al giovane ferito a Nuoro

SICUREZZA E USO IMPROPRIO – L’episodio, se da una parte pone seri interrogativi sulla sicurezza degli arredi pubblici, soprattutto in considerazione del fatto che l’area è frequentata soprattutto da bambini e persone anziane, dall’altra è l’occasione per sollevare un altro problema, ovvero l’uso improprio che si fa delle panchine, in cui ben pochi utenti, soprattuto i più giovani, usano sedersi sulla spalliera piuttosto che sulla seduta, rischiando a lungo andare di comprometterne la stabilità oltre che insudiciarle rendendole poco fruibili dei più civili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi