Cina: esorta USA ad abbandonare uso eccessivo di concetto di sicurezza nazionale

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: esorta USA ad abbandonare uso eccessivo di concetto di sicurezza nazionale

giovedì 05 Giugno 2025 - 12:35

Pechino, 05 giu 15:07 – (Xinhua) – La Cina ha esortato gli Stati Uniti ad abbandonare l’uso generalizzato ed eccessivo del concetto di sicurezza nazionale, e a collaborare con tutte le parti per mantenere un sistema commerciale multilaterale basato sulle regole, ha dichiarato oggi il ministero del Commercio.

Nel corso di una regolare conferenza stampa, He Yongqian, portavoce del ministero, ha formulato queste osservazioni quando le è stato chiesto di commentare la decisione degli Stati Uniti di aumentare i dazi sull’acciaio, sull’alluminio e sui prodotti derivati importati dal 25% al 50%.

La funzionaria ha affermato che tali mosse degli Stati Uniti non solo danneggiano gli altri e sé stessi, ma comprometteranno gravemente anche la stabilità delle catene industriali e di approvvigionamento globali.

Gli Stati Uniti dovrebbero abbandonare la mentalità a somma zero, affrontare le rispettive preoccupazioni attraverso un dialogo paritario, e mantenere insieme la stabilità delle catene industriali e di approvvigionamento globali, ha dichiarato He. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi