Un cavaliere dal cuore sardo: Giuseppe Mastio, orgoglio dell’imprenditoria Nuorese

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Un cavaliere dal cuore sardo: Giuseppe Mastio, orgoglio dell’imprenditoria Nuorese

Nuoro celebra il 2 giugno un riconoscimento che brilla sul territorio: il fondatore della Mastio Giuseppe Srl insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
mercoledì 04 Giugno 2025 - 10:40
Un cavaliere dal cuore sardo: Giuseppe Mastio, orgoglio dell’imprenditoria Nuorese

Giuseppe Mastio

Nuoro – È un giorno di grande festa e profondo orgoglio per il tessuto economico di Nuoro e della Sardegna centrale. In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, tenutesi il 2 giugno a Nuoro, Giuseppe Mastio, stimato imprenditore associato a Confindustria Sardegna Centrale e fondatore della Mastio Giuseppe Srl, ha ricevuto il prestigioso titolo di “Cavaliere della Repubblica”. L’onorificenza, tra le più significative dello Stato italiano, è stata consegnata dal Prefetto Alessandra Nigro e dal Presidente del Tribunale di Nuoro, Mauro Pusceddu, sottolineando l’eccellenza dell’imprenditoria locale a livello nazionale.

Giovanni Bitti, Presidente di Confindustria Nuoro Ogliastra, ha espresso tutta la soddisfazione dell’associazione: «Questo riconoscimento non è soltanto un traguardo personale per l’imprenditore, ma anche un motivo di orgoglio per l’intero sistema produttivo della provincia di Nuoro. L’onorificenza premia 57 anni di attività d’impresa, fatti di impegno, coraggio, innovazione e dedizione al territorio, valori che contraddistinguono le migliori espressioni della nostra imprenditoria. Ieri è stata una giornata di grande emozione e soddisfazione per tutta la nostra associazione. Il titolo di Cavaliere conferito a un nostro imprenditore – ha proseguito Bitti – è la dimostrazione che la Sardegna e il Nuorese sanno esprimere realtà imprenditoriali di eccellenza capaci di competere ai massimi livelli».

Giuseppe Mastio ha commentato il riconoscimento con commozione e gratitudine, dedicandolo a chi ha condiviso con lui il percorso professionale: «Ricevere il titolo di Cavaliere della Repubblica è un onore immenso che dedico a tutti i collaboratori che in questi anni hanno condiviso con me questo percorso imprenditoriale. Questo riconoscimento non è solo mio ma appartiene alla mia famiglia, ai miei dipendenti e al territorio nuorese che mi ha permesso di crescere e realizzare i miei progetti. È la testimonianza che con impegno, serietà e dedizione si possono raggiungere traguardi importanti anche partendo dalla nostra bella Sardegna. Continueremo a lavorare con lo stesso spirito di sempre guardando al futuro con fiducia e determinazione».

La celebrazione di Giuseppe Mastio non è solo un tributo a un singolo individuo, ma un potente messaggio di fiducia e riconoscimento per il dinamismo e la resilienza dell’imprenditoria sarda, capace di raggiungere vertici di eccellenza partendo dalle radici profonde del proprio territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi