Cina: amplia assistenza pediatrica in ospedali di MTC

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: amplia assistenza pediatrica in ospedali di MTC

mercoledì 04 Giugno 2025 - 11:59

Pechino, 04 giu 11:22 – (Xinhua) – Oltre il 95% degli ospedali pubblici di medicina tradizionale cinese (MTC) di primo livello della Cina ha istituito reparti pediatrici nell’ambito degli sforzi per migliorare i servizi sanitari per i bambini, hanno dichiarato ieri le autorità.

Nel corso di una conferenza stampa tenuta dall’Amministrazione nazionale della medicina tradizionale cinese, i funzionari hanno rivelato che, entro la fine del 2023, oltre il 95% degli ospedali pubblici di MTC di livello terziario e il 72% di quelli di livello secondario avevano creato unità pediatriche.

Hanno inoltre sottolineato che la MTC presenta vantaggi unici nel trattamento delle comuni malattie infantili e nella fornitura di servizi sanitari preventivi.

L’amministrazione sta portando avanti programmi pilota che applicano gli approcci della MTC per affrontare problemi di salute infantile urgenti come l’obesità, la scoliosi e la miopia.

Entro novembre 2025, le autorità mirano a raggiungere la piena copertura del reparto pediatrico in tutti gli ospedali pubblici di MTC di livello terziario e a creare unità pediatriche in oltre l’80% di quelli di livello secondario. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi