Cina: 400 mln yuan di incassi a box office durante Dragon Boat Festival

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: 400 mln yuan di incassi a box office durante Dragon Boat Festival

martedì 03 Giugno 2025 - 11:56

Pechino, 03 giu 11:06 – (Xinhua) – Fino alle 12:47 di ieri, gli incassi del box office cinese durante le vacanze per il Dragon Boat Festival del 2025 avevano superato i 400 milioni di yuan (circa 55,67 milioni di dollari), con un aumento significativo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo la piattaforma di monitoraggio del box office, Maoyan.

Il blockbuster estivo “Mission: Impossible — The Final Reckoning”, l’ottavo capitolo della lunga saga d’azione hollywoodiana, è in testa alla classifica. Fino alle 12:47 di ieri, il film aveva incassato circa 165,31 milioni di yuan durante il periodo festivo.

Poiché quest’anno il Dragon Boat Festival coincide con la Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, la programmazione festiva presenta una serie di film d’animazione adatti alle famiglie che hanno conquistato il pubblico nazionale.

I posti dal secondo al quarto della classifica sono stati dominati da film d’animazione, tra cui quello giapponese “Doraemon – Il film: Nobita e il racconto del mondo della pittura”, il film nazionale d’animazione e d’avventura “Endless Journey of Love” e l’adattamento live-action di “Lilo & Stitch” della Disney.

Il Dragon Boat Festival, anche noto come Duanwu Festival, ricorre il quinto giorno del quinto mese del calendario lunare cinese. Quest’anno è stato celebrato il 31 maggio, e le vacanze si sono svolte dal 31 maggio fino a ieri 2 giugno. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi