Orosei. Violento incendio devasta un casolare: esplode bombola di GPL

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Orosei. Violento incendio devasta un casolare: esplode bombola di GPL

sabato 31 Maggio 2025 - 17:55
Orosei. Violento incendio devasta un casolare: esplode bombola di GPL

OROSEI – Un violento incendio, nel primo pomeriggio di oggi, ha distrutto un casolare di campagna situato in località Scala e Croccas, in territorio di Orosei. Sul posto sono accorse due squadre di Vigili del Fuoco, provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di Siniscola, che hanno domato le fiamme che avvolgevano la struttura. Successivamente, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata per prevenire ulteriori pericoli.

L’incendio ha causato danni ingenti al fabbricato. Le fiamme hanno distrutto materiali e attrezzature custoditi all’interno, lasciando segni evidenti sulla struttura muraria perimetrale e sul tetto. La situazione è stata ulteriormente aggravata dall’esplosione di una bombola di GPL, innescata dalle alte temperature generate dal rogo. L’esplosione ha contribuito significativamente al danneggiamento della struttura.

I primi rilievi effettuati sul luogo dell’incendio suggeriscono che la causa scatenante sia da attribuire a un malfunzionamento di un quadro elettrico. Il guasto avrebbe innescato le fiamme, che si sono rapidamente propagate alle attrezzature e ai materiali presenti all’interno del casolare..

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi