Cina: viaggi ferroviari aumentano con l’inizio della vacanza per la Festa delle Barche Drago

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: viaggi ferroviari aumentano con l’inizio della vacanza per la Festa delle Barche Drago

sabato 31 Maggio 2025 - 16:41

Pechino, 31 mag 14:09 – (Xinhua) – La rete ferroviaria cinese dovrebbe gestire 17,8 milioni di viaggi passeggeri oggi, primo giorno della vacanza per la Festa delle Barche Drago, secondo quanto riferito dall’operatore ferroviario nazionale.

Per far fronte al picco della domanda di viaggi, oggi sono stati programmati in totale 1.029 treni supplementari, ha riferito China State Railway Group Co., Ltd., aggiungendo che ieri sono stati trasportati 15,78 milioni di passeggeri, con un’operatività fluida e sicura.

Le principali destinazioni includono Pechino, Guangzhou, Shanghai, Chengdu, Hangzhou, Nanchino e Zhengzhou, ha reso noto la compagnia ferroviaria.

Ha aggiunto che le autorità ferroviarie di tutto il Paese stanno aumentando la capacità di trasporto, migliorando i servizi in stazione e introducendo attività culturali per migliorare ulteriormente l’esperienza dei passeggeri.

Si prevede che la rete ferroviaria cinese gestisca circa 80,5 milioni di viaggi passeggeri durante il picco dei viaggi di cinque giorni attorno alla vacanza. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi