Cina: nuova nave ospedale evidenzia sforzi per fornire beni di pubblica sicurezza

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: nuova nave ospedale evidenzia sforzi per fornire beni di pubblica sicurezza

venerdì 30 Maggio 2025 - 11:36

Pechino, 30 mag 10:06 – (Xinhua) – Un portavoce del ministero cinese della Difesa nazionale ieri ha confermato l’entrata in servizio della terza nave ospedale su larga scala del Paese, l'”Arca del buon auspicio”, sottolineando il ruolo di simili navi nel fornire beni di pubblica sicurezza alla comunità internazionale.

L'”Arca del buon auspicio” è la terza nave ospedale di classe 10.000 tonnellate progettata e costruita a livello nazionale in Cina, ha dichiarato il portavoce Zhang Xiaogang durante una regolare conferenza stampa.

Dotata di capacità di prontezza al combattimento e strutture mediche avanzate, la nuova imbarcazione si aggiunge all'”Arca della pace” e all'”Arca della Via della seta” come risorsa fondamentale per le operazioni di sostegno medico marittimo, ha sottolineato Zhang.

Il funzionario ha inoltre evidenziato le molteplici missioni della nave, che comprendono la fornitura di servizi medici umanitari internazionali, di soccorso medico d’emergenza in caso di gravi disastri e la promozione di scambi medici militari. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi