La squadra di Progetto per Nuoro, guidata dalla candidata sindaca Lisetta Bidoni, ha attraversato i quartieri e incontrato la cittadinanza, ascoltando, dialogando e confrontandosi.

Lisetta Bidoni, Progetto per Nuoro (foto S.Novellu)
GLI INCONTRI – Il primo incontro, lo scorso 24 aprile, ha messo al centro la partecipazione, le famiglie, i diritti e l’ambiente, con testimonianze autentiche di giovani e cittadini che hanno scelto di restare, vivere e costruire il loro futuro a Nuoro. È emersa la volontà di una comunità che vuole contare, attivarsi e farsi ascoltare.
Il 9 maggio si è parlato di spazi urbani, riqualificazione, formazione e parchi cittadini. Idee nate dal confronto aperto con i residenti, nella consapevolezza che il cambiamento reale nasce dal basso e si realizza con visione e metodo.
Il 16 maggio l’attenzione si è spostata su temi cruciali come la sanità e il welfare. Progetto per Nuoro ha ribadito la necessità di una RSA nella città, servizi sociali più accessibili e concreti, una sanità pubblica che torni a funzionare con tempestività, la riattivazione della struttura di Marreri per i disabili gravi e una maggiore cura per gli animali, considerati parte integrante della comunità.
Il 23 maggio, protagoniste sono state cultura, istruzione, università e sport. Progetto per Nuoro ha rilanciato la visione di una città promotrice di cultura, identità e memoria viva. Tra le proposte: la riapertura dello spazio museale TRIBU, Nuoro, terzo polo universitario regionale, valorizzazione del ruolo educativo e sociale dello sport e del teatro.
Il 30 Maggio si parlerà di lavoro, attività produttive, tradizione energetica e digitale.
Progetto per Nuoro ha una visione chiara e un metodo trasparente: partire dall’ascolto e arrivare alle soluzioni.
L’8 e 9 giugno vota Progetto per Nuoro – Lisetta Bidoni Sindaca.
