Nuoro. Giovani talenti Premiati nel nome di Antonio e Sandra Piras – VIDE0

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Giovani talenti Premiati nel nome di Antonio e Sandra Piras – VIDE0

martedì 27 Maggio 2025 - 06:00
Nuoro. Giovani talenti Premiati nel nome di Antonio e Sandra Piras – VIDE0

Premio Piras (f. S. Meloni

Venerdì 23 maggio, nell’auditorium della biblioteca Sebastiano Satta, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno partecipato al bando di concorso organizzato dall’associazione “I Martedì Letterari“. L’iniziativa, coordinata dal presidente Angelo Altea e valutata da una commissione composta da Alina Sanna Piras, Carlo Maccioni e Giuseppe Pinna, ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo Classico e del Liceo Artistico.

Premio Piras (f. S. Meloni)

Sono stati premiati tre studenti del liceo Classico (su 13 partecipanti) e tre di quello Artistico (su 21), che si sono distinti nella prova. Al primo classificato è stata assegnata una borsa di studio del valore di 1500 euro, al secondo di 1000 e al terzo di 500. Un’ulteriore premio di 1500 euro è previsto per chi si iscriverà all’Università di Pisa, con un bonus aggiuntivo di 1500 euro per chi supererà l’ammissione alla Scuola Normale Superiore o al Collegio Sant’Anna di Pisa.

La manifestazione si è svolta alla presenza dei dirigenti scolastici Antonio Fadda (Classico) e Silvia Meloni (Artistico), degli insegnanti accompagnatori e di numerosi studenti. L’iniziativa ha voluto ricordare due figure di spicco del territorio: Antonio “Nino” Piras, padre fondatore del moderno diritto commerciale e tributario ed ex allievo e docente della Scuola Normale di Pisa, e Sandra Piras, pioniera della ricerca artistica d’avanguardia con la sua storica galleria Chironi 88 a Santu Predu.

LE IMMAGINI:

.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi