NUORO – È stata inaugurata questa mattina nella piazza del Rosario un’istallazione scultorea realizzata in terra cotta dal titolo “PACE” dell’artista nuorese Pietro Costa, un’opera pensata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pace nel mondo e gli orrori della guerra, e in particolare al conflitto tuttora in corso sulla Striscia di Gaza.

Pietro Costa e Gabriele Biosa (foto S.Novellu)
All’evento, introdotto dal suono della tromba di Gabriele Biosa, ha partecipato anche il parroco del Rosario Don Chessa, il quale ha messo in risalto l’importanza del contributo che ognuno di noi può fornire al processo di pace. Costa, invece, nel chiarire che l’opera è dedicata a Papa Francesco, ha evidenziato il proprio timore che ormai siamo diventati tutti troppo insensibili a quanto accada ogni giorno sul fronte di guerra e al numero sempre crescente di vittime di questa guerra insensata.

L’installazione Pace di Pietro Costa (foto S.Novellu)
Nel pomeriggio, poi, alle ore 18,00 sarà inaugurata la mostra personale dello stesso Costa Forme e Colori, negli spazi della sua casa studio in via della Pietà 57, dove potrà essere visitata fino all’8 giugno, con orario 10-13 – 17-20.
LE IMMAGINI:
LEGGI ANCHE:
Nuoro. Venerdì 23 maggio, al Rosario, un’evento scultoreo di Pietro Costa contro la guerra
