Tragedia sul lavoro. Cade da un montacarichi: morto il fratello di Doddore Meloni

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Tragedia sul lavoro. Cade da un montacarichi: morto il fratello di Doddore Meloni

mercoledì 21 Maggio 2025 - 11:36
Tragedia sul lavoro. Cade da un montacarichi: morto il fratello di Doddore Meloni

Un'ambulanza sulla 131 (foto S.Novellu)

Tragico incidente mortale in un caseificio sulla strada statale 131, all’altezza di Marrubiu dove ha perso la vita Antonio Meloni, fratello di Doddore Meloni, figura di spicco del movimento indipendentista sardo, scomparso il 5 luglio 2017 a seguito di un prolungato sciopero della fame nel carcere di Uta. La vittima aveva 75 anni ed era originaria di Terralba.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle ore 16 di ieri mentre Meloni era impegnato in alcune operazioni all’esterno del caseificio, nel piazzale antistante la struttura. Per cause ancora in corso di accertamento, l’uomo sarebbe salito su un vecchio montacarichi, precipitando poi da un’altezza stimata tra i quattro e i cinque metri.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, giunti sul posto, le condizioni di Antonio Meloni, inizialmente cosciente ma sofferente, si sono rapidamente aggravate. I tentativi di rianimazione da parte dell’équipe medica si sono purtroppo rivelati vani. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e raccogliere le testimonianze delle persone presenti al momento della tragedia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi