NUORO – Progressisti e Liberu è l’identità politica che costituisce la novità di queste comunali. Questa mattina nella sede di via Deffenu la presentazione della lista dell’alleanza Progressisti e Liberu che corrono per i banchi del Palazzo Civico. Il segretario Provinciale Paolo Ledda rimarca che chi diventerà consigliere avrà sempre il supporto del partito. Fabrizio Beccu, segretario cittadino ringrazia tutti i candidati che si sono messi in gioco “Per l’amore della propria città. Quello che ha unito Progressisti è Liberu è stata soprattutto l’inclusione e l’unità in tutti i settori – sottolinea Beccu. Oltre a questo è ora di finirla con i Comissariamenti” diventati ormai un mantra per la città, in quanto tutti i principali enti hanno subito questa sorte. Tra i temi toccati dalla coalizione progressisti Liberu la dusabilità in ogni suo aspetto, l’Università, la zona Industriale di Pratosardo e il co – working per chi e emigrato e torna per lunghi periodi a Nuoro.
Progressisti e Liberu fanno di questo la principale battaglia e sfida ovvero restituire una dignità alle istituzioni cittadine fuori dai circuiti del commissariamento per ridare vigore alla rappresentanza democratica.
Pier Franco Devias, esponente storico di Liberu, sottolinea come sia stato fisiologico unirsi ai Progressisti e ricorda la battaglia storica che ha fatto il movimento per tenere aperto l’Hospice barbaricino.
Emiliano Fenu, candidato sindaco, ha ringraziato questa colazione che ha scelto di sostenerlo in queste comunali non semplici.
LA LISTA – Andrea Basolu, Mario Biancacci, Gabriella Boeddu, Antonio Bosu, Giuseppina Carrone, Laura Cocco, Pier Franco Devias, Noemi Maria Giovanna Falchi, Nicola Fanni, Sergio Fronteddu, Silvia Fronteddu, Francesco Guccini, Leandro Murru, Flavia Pala, Emanuela Priori, Maddalena Putzu, Rosaria Satta e Giuseppe Soddu.
