Pechino, 18 mag 13:23 – (Xinhua) – La Cina imporrà dazi antidumping sulle importazioni di copolimero di poliformaldeide originario degli Stati Uniti, dell’Unione Europea, della regione cinese di Taiwan e del Giappone a partire dal 19 maggio per un periodo di cinque anni, ha dichiarato oggi il ministero del Commercio in un comunicato.
Un’indagine ha dimostrato che le importazioni di copolimero di poliformaldeide dalle regioni sopra citate hanno comportato pratiche di dumping, causando danni sostanziali all’industria del copolimero di poliformaldeide nella Cina continentale, secondo il ministero.
Le aliquote dei dazi antidumping varieranno dal 3,8% al 74,9%.
Il copolimero di poliformaldeide è utilizzato principalmente in settori quali i ricambi auto, gli apparecchi elettronici, i macchinari industriali, le attrezzature sportive e le apparecchiature mediche per sostituire parzialmente rame, zinco, stagno, piombo e altri materiali metallici. (Xin)
