Nuoro – La Polizia Locale ha annunciato il completamento dei lavori per la realizzazione di sei nuovi attraversamenti pedonali rialzati nelle vie Lucania, Lamarmora, Ciusa, Sant’Onofrio e Martiri della Libertà. Questa importante iniziativa rientra nel piano di miglioramento della sicurezza stradale voluto dall’Amministrazione comunale e mira in modo specifico alla protezione dei pedoni, una categoria particolarmente vulnerabile.

I nuovi dissuasori di velocita’ a Nuoro
In concomitanza con l’installazione dei nuovi attraversamenti, è stato introdotto un limite di velocità di 30 km/h in prossimità di ciascuno di essi. Questa misura ha l’obiettivo primario di moderare la velocità dei veicoli in transito, incrementando al contempo la soglia di attenzione degli automobilisti nei confronti dei pedoni, con un focus particolare sulla sicurezza di bambini, anziani e persone con mobilità ridotta.

I nuovi dissuasori di velocita’ a Nuoro
L’intervento rappresenta una prima e tangibile risposta al preoccupante aumento del numero di investimenti pedonali registrato nel territorio comunale nel corso di questo 2025. L’Amministrazione e la Polizia Locale intendono così ribadire il loro impegno costante nella prevenzione degli incidenti e nella promozione di una mobilità che sia sempre più sicura e consapevole per tutti gli utenti della strada.
Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, la Polizia Locale ha assicurato che verranno comunicate ulteriori iniziative volte a rafforzare la sicurezza stradale. Queste azioni saranno intraprese anche in collaborazione con le scuole, le associazioni e le diverse realtà cittadine, con l’obiettivo comune di favorire e diffondere una cultura improntata al rispetto delle regole del codice della strada e alla massima attenzione alla sicurezza di tutti
