Comunali Nuoro. Fortza Paris sostiene Fenu: accordo con PSI per una lista unita

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Comunali Nuoro. Fortza Paris sostiene Fenu: accordo con PSI per una lista unita

venerdì 16 Maggio 2025 - 12:39
Comunali Nuoro. Fortza Paris sostiene Fenu: accordo con PSI per una lista unita

Nuoro – “Nelle elezioni comunali di Nuoro, Fortza Paris, pur non comparendo ufficialmente con il proprio simbolo, è presente “nella sostanza” a sostegno del candidato sindaco Emiliano Fenu. La segreteria politica regionale del partito ha infatti raggiunto un accordo di apparentamento elettorale con il Partito Socialista Italiano (PSI), dando vita a una lista che, pur portando il solo simbolo del PSI, include una significativa percentuale (oltre il 27%) di candidati provenienti da Fortza Paris”.

La decisione di non presentare il proprio simbolo, come spiega il segretario regionale Mauro Natalino Bulla, è dettata da questioni burocratiche legate alla transizione della rappresentanza legale del partito, a seguito della recente scomparsa del presidente Gianfranco Scalas.

L’accordo con il PSI si inserisce in una strategia più ampia di Fortza Paris, volta a unire le forze del centrosinistra a livello regionale, soprattutto con quei partiti e movimenti che non hanno ottenuto rappresentanza nel Consiglio regionale alle elezioni del 2024. L’obiettivo è creare un fronte comune in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, tra cui le elezioni provinciali.

“Riunire sotto la bandiera identitaria più anime politiche è l’obiettivo che ci proponiamo come Partito e che proponiamo alle altre formazioni, ognuno con le proprie diversità e sfumature ma uniti in un unico progetto”, afferma Bulla.

Fortza Paris vede nella possibile vittoria di Emiliano Fenu e nella contemporanea presenza di una donna nuorese alla guida della Regione, un’opportunità storica per Nuoro. Il partito si impegna a lavorare per il rilancio della città, con particolare attenzione al potenziamento della sanità, al coinvolgimento dei giovani, al diritto all’abitazione e alla risoluzione di problemi infrastrutturali come la riapertura della galleria di Mughina.

I sei candidati di Fortza Paris nella lista del PSI sono:

Giorgia Cottu, originaria di Ollolai ma nuorese d’adozione da oltre un decennio, porta la sua esperienza nel settore del commercio, offrendo una prospettiva concreta sulle dinamiche economiche locali.

Veronica Pittalis, giovane mamma, lavoratrice e studentessa, incarna la determinazione e la capacità di conciliare diverse responsabilità, portando una voce fresca e rappresentativa delle giovani famiglie nuoresi.

Gianni Cannas, imprenditore di Ozieri, direttore di cinque strutture di accoglienza per anziani e prossimo all’apertura di una sesta a Nuoro, mette a disposizione la sua esperienza nel settore dei servizi sociali e la sua conoscenza delle esigenze della popolazione anziana.

Luca Carta Mantiglia, nuorese, laureato in Scienze dell’Educazione con specializzazione in informatica e collaboratore di emittenti radio e TV, offre competenze nel campo dell’educazione e della comunicazione, fondamentali per coinvolgere i cittadini e promuovere la partecipazione attiva.

Livio Pala, impresario edile nuorese, porta la sua esperienza nel settore delle costruzioni, un ambito cruciale per lo sviluppo infrastrutturale e la riqualificazione urbana della città.

Luca Trudu, comandante della Stazione dei Carabinieri di Dorgali, offre una profonda conoscenza del territorio e delle dinamiche sociali, nonché un forte senso di responsabilità e impegno civico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi