“Cartoline dalla Sardegna”: un laboratorio di ricordi al Circolo Grazia Deledda di La Spezia

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

“Cartoline dalla Sardegna”: un laboratorio di ricordi al Circolo Grazia Deledda di La Spezia

venerdì 16 Maggio 2025 - 08:39
“Cartoline dalla Sardegna”: un laboratorio di ricordi al Circolo Grazia Deledda di La Spezia

Un viaggio nella memoria e nei luoghi più cari della Sardegna attraverso la creazione di cartoline personalizzate. È l’originale iniziativa promossa dal Circolo Grazia Deledda di La Spezia in occasione di “Sa die de sa Sardigna“. L’appuntamento è fissato per sabato 17 maggio alle ore 16:00 presso la sede del Circolo, situata nel suggestivo Parco Sabrina di via Pitelli.

L’evento vedrà la partecipazione speciale della giornalista e autrice Mariella Cortés, che guiderà i presenti in un laboratorio creativo volto alla realizzazione di cartoline uniche. L’obiettivo è quello di stimolare i soci del Circolo, siano essi emigrati o residenti, a condividere i propri ricordi, le immagini più evocative e le storie legate all’Isola, offrendo un racconto collettivo e intimo della Sardegna. Ogni partecipante avrà la possibilità di personalizzare la propria cartolina, che potrà poi essere inviata sia in formato fisico che digitale ai propri contatti. Per chi lo desidera, una copia di queste preziose testimonianze rimarrà al Circolo Grazia Deledda, andando a costituire una vera e propria “libreria di ricordi e luoghi” a disposizione della comunità.

L’iniziativa si inserisce nel ricco calendario di manifestazioni regionali organizzate per celebrare “Sa die de sa Sardigna”, la giornata dedicata all’identità e alla cultura sarda. Un’occasione speciale per riscoprire e condividere il legame profondo con la propria terra d’origine, anche lontano da essa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi