Comunali Nuoro. Fenu: “Voglio fare qualcosa di gratificante per la mia città”

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Comunali Nuoro. Fenu: “Voglio fare qualcosa di gratificante per la mia città”

lunedì 12 Maggio 2025 - 11:40
Comunali Nuoro. Fenu: “Voglio fare qualcosa di gratificante per la mia città”

L'incontro con Emiliano Fenu (foto S.Meloni)

NUORO – “A questa città devo tutto”. La prima stoccata di Emiliano Fenu e per coloro che gli hanno contestato le proprie origini siniscolesi. Questa mattina affiancato dai segretari delle coalizioni che lo sostengono, il candidato sindaco del Campo largo ha ufficializzato il  programma elettorale condivis nei giardini dedicato al compianto Nicola Porcu in via Trieste. “Devo molto a questa città, dove mi sono formato e ho messo su famiglia; non vivrei in altri luoghi” – e giù una pioggia di applausi.

IL PROGRAMMASanità, formazione, spopolamento e valorizzazione della città. Questi i punti cardine del programma del candidato sindaco del Campo Largo. Sostegno ai giovani professionisti e alle imprese –  spazi chiusi da mettere a disposizione di chi fa impresa con il metodo co-working cioè da condividere. Questa l’idea per incentivare a chi fa impresa a rimanere nel Centro Sardegna e in città. Una opportunità per gestire spese e costi.

PROGETTO PALC e SPORT – Fenu non rinnega ciò che di buono è stato fatto da Soddu e proseguirà in alcuni progetti come PALC – il piano periferie – e l’incentivazione dello sport in quanto alcuni impianti sono stati ripristinati e riaperti.

EINSTEIN TELESCOPE e MAPPATURA PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA – questi sono gli ultimi argomenti prima delle domando dei giornalisti che Fenu ha trattato. Il primo una opportunità che il capoluogo non può farsi sfuggire e per creare posti di lavoro è rendere la città amche più attrattiva di Olbia. Una mappatura urge per dare risposte alle criticità più incombenti della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi