Oggi, 9 maggio, al TEN la presentazione del romanzo “La stanza illuminata” di Marianna Meles

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Oggi, 9 maggio, al TEN la presentazione del romanzo “La stanza illuminata” di Marianna Meles

venerdì 09 Maggio 2025 - 06:00
Oggi, 9 maggio, al TEN la presentazione del romanzo “La stanza illuminata” di Marianna Meles

NUORO – Oggi, 9 maggio, alle ore 18,00, nel foyer del Teatro Eliseo ospiterà la presentazione del romanzo La stanza illuminata di Marianna Meles, edito da Il Viandante. L’evento si inserisce nel programma de “Il maggio dei libri della Città di Nuoro” e vedrà l’autrice dialogare con Alessandro Congeddu, mentre le letture saranno a cura di Marco Moledda.

IL LIBRO – Il romanzo narra la vita di Nella, segnata da un’infanzia felice interrotta dall’autoritarismo paterno e dalla debolezza materna. Nonostante il successo della sua sartoria, la morte del padre riapre ferite del passato, portando Nella a un progressivo declino mentale. L’amica e socia Maria Luisa, con cui ha condiviso gli orrori della guerra a Cagliari, è costretta a farla ricoverare. Il racconto evidenzia la forza dell’amicizia e della solidarietà femminile come strumenti per superare la malattia e i pregiudizi sociali, permettendo alle protagoniste di affermare se stesse.

L’AUTRICE – Nata a Scano di Montiferro, Marianna Meles è laureata in Scienze dell’educazione presso l’università degli studi di Cagliari. Da sempre attratta dal mondo dei libri, ha partecipato a diversi corsi di scrittura creativa dell’accademia di Giorgio Binnella. Nel 2017 due suoi racconti sono stati pubblicati nell’antologia Giochi, giocattoli e giorni lontani, edito da Amico libro. La stanza illuminata è il suo romanzo d’esordio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi